Sistema bibliotecario di ateneo
Visualizza le tesi disponibili per struttura/ssd - S

B | S | C | F | E | M | L | G | P | I | N | D | A | Tutte

autore titolo corso di studi struttura/ssd tipo di tesi anno
ALDROVANDI, MIRCO Le potenzialità dell'advergame nello scenario dei nuovi media STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
ARFILLI, FEDERICA ANALISI DEL MERCATO DEL LAVORO FEMMINILE: LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO IN QUATTRO COOPERATIVE SOCIALI DI REGGIO EMILIA STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BALLISTRERI, GIULIA DOCERE MOVERE DELECTARE STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
BALSAMO, NADIA La biblioteca da luogo di conservazione a spazio di condivisione e comunicazione. Il caso della Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BARBIERI, MARIKA Dallo sport alla wellness. Comunicazione e strategie marketing nel mondo sportivo. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BARBIERI, SARA "Fonti e sostenibilità del vantaggio competitivo: il caso Usco SpA" STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BELLETTI, GIULIA La Relazione sulla gestione. La normativa italiana, confronto con gli Stati Uniti e analisi delle imprese bancarie. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BERTOLI, ANDREA Gli espositori nel punto vendita: un'analisi sperimentale sul ruolo della forma STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BICCHERI, LARA IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE E LE DETERMINANTI DEL CONSUMO DI MODA VINTAGE STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BONAVITA, NICOLETTA Analisi della comunicazione del rating sovrano italiano nei media. Stampa specializzata e generalista STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
BONTEMPI, GAIA Fashion retail e green design: verso un’esperienza d’acquisto ecosostenibile. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
CANTARELLI, ROSSELLA La nuova tendenza della moda: il fast fashion. Analisi empirica sulle pratiche di consumo dei prodotti Zara. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
CAPEZZUOLI, CECILIA La moda è social: il fenomeno dei fashion blogs STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
CIAPPI, LAURA LA MODA ETICA: quando la moda coniuga qualità e sostenibilità. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
CIRIOLO, FABIANA LA STRATEGIA A LIVELLO AZIENDALE NEL SETTORE DELLA LOGISTICA: ANALISI E STUDIO DI SDA EXPRESS COURIER SPA STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
CONTARDI, AURORA Event strategy: gli eventi al cioccolato come strumento di marketing territoriale per rilanciare l'immagine della città. Caso:"Cioccolatò " di Torino STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
DENI, SILVIA La pubblicità e il ruolo femminile. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
DIAMBRA, GIULIA The impact of counterfeit on luxury brand equity: analysis and comparison within an international context STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
DOLCE, AURORA Gli effetti della globalizzazione sulle diverse politiche di gestione delle risorse umane nelle multinazionali:verso l'adozione di un modello universale di best practices? STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
DONDI, VALENTINA Comunicazione dell'immagine di marca: linguaggio visivo, televisivo e web storytelling. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
FELICI, SONIA Il Made in Italy e i nuovi fashion designer italiani STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
FERRAI, MARCO Gli effetti della comunicazione finanziaria sul costo del capitale di rischio. Studio empirico su 100 imprese quotate alla Borsa italiana STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
FONTANA, FABRIZIO Ricerca e selezione del personale in outsourcing: le società di consulenza nel settore Human Resource in Emilia Romagna STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
GIULIANI, FRANCESCO Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie. Il caso dell'Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
GRANDI, FRANCESCA Studio dell'influenza dei supporti ai prodotti (espositori) sull'orientamento del soggetto consumatore/acquirente e sull' intenzione d'acquisto STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
GUGLIELMINI, CHIARA La logica di brand portfolio applicata alla Pubblica Amministrazione: il caso Emilia Romagna STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
HELL, MANUELA Responsabilità sociale e performance economica dell'impresa cooperativa: il caso CIR food s.c. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
LICCESE, LUIGIA La fiducia nel brand nel settore bancario STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
LODI, CINZIA Il ruolo della notorietà del brand profit e del brand non -profit nei progetti di Cause Related Marketing attuati tramite strategia di co-branding: un'analisi sperimentale. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
MALMUSI, ELEONORA La Regolamentazione CONSOB sulle operazioni con parti correlate: una nuova disciplina per i gruppi societari e bancari STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
MALPELI, FEDERICA La responsabilità sociale d'impresa. Analisi e confronto tra Auchan Italia e Coop Adriatica STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
MARCOMIN, FABIO Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
MARINO, FEDERICA Carriere senza Confini e Confini per lo sviluppo della Carriera: il ruolo dell'individuo e dell'azienda STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
MARRAZZO, MARIA IMMACOLATA Il punto vendita: da luogo di acquisto a luogo di emozioni STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
MELCHIONDA, DIEGO L'assemblea dei soci: recepimento direttiva 2007/36/CE e analisi nel settore bancario STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
NINO, GIOVANNA La responsabilità sociale nelle multinazionali: un'indagine empirica in Nestlè Italiana. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
PALMISANO, COSTANTINA comunicare il servizio bancario attraverso la pubblicità. il caso Intesa Sanpaolo STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
PANZA, LAURA L'importanza delle competenze nel settore biomedicale:lo sharing expertise per B.Braun Avitum Italy STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
PANZANI, FRANCESCO L'Innovazione nel Brand: motivazioni e implicazioni. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
PELLEGRINI, GIULIA Il comportamento del consumatore in store: proposta di un modello sperimentale STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
PENSO, JACOPO L'approccio marketing oriented per il rilancio di un prodotto. Il caso di JellyLamp Marmeled by Semiki STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
QUARENGHI, VERONICA Gli effetti che la contraffazione imprime sui consumatori di beni di lusso: il caso Gucci. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
RICCHI, FRANCESCA Identificazione e organizzazioni 2.0: persone, tecnologie e relazioni. Il caso Lago Spa STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
SALINAS, ANNA La tutela degli azionisti di minoranza nelle offerte di pubblico acquisto volontarie promosse dagli insider e il ruolo della comunicazione finanziaria. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
SARDISCO, FEDERICO Strategie imprenditoriali e Vantaggio competitivo:Il caso LaminaM S.P.A. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
SAVIOLI, MATTEO testimonial e brand: un nuovo caso di co-branding STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
SEGADELLI, LICIA Il ruolo del Bilancio di missione nella governance delle imprese sociali. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
STAGNI, GIORGIA Strategia aziendale e nuova opportunità di business: Business Plan Nike Only Store Cycling STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
TAGLIABUE, MARZIA Scienza e società in Europa: la comunicazione della scienza ieri, oggi e domani. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
TAORMINA, SILVANO Le strategie di marketing collettivo per la valorizzazione dei prodotti tipici: il caso degli oli extravergine d'oliva STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
TONON, MARCO NUOVI ATTORI AL CINEMA - Il PRODUCT PLACEMENT come nuovo strumento di comunicazione a cavallo tra arte e mercato STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
TORTORELLA, MARIA ROSARIA REGGIO CALABRIA ELETTA "META TURISTICA EMERGENTE": analisi dell'immagine percepita da turisti e cittadini. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
TRAINO, VITA AURORA Il reporting sociale nel settore creditizio: due casi a confronto STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
VALGIMIGLI, VALENTINA Le Pubbliche Relazioni nella gestione della crisi aziendale. La comunicazione di Hera spa durante la realizzazione della centrale di cogenerazione a Imola (Bo). STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
VALLARELLI, SIMONA Il ruolo dell'esperienza nella percezione dell'immagine del brand. Il caso Ferrari STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
VEGGETTI, LORENZO La gestione strategica delle risorse umane: una prospettiva integrata di processi, attività e metodi. STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
VENTURELLI, NICOL Fiducia intraorganizzativa. Dalla letteratura alle impressioni di un manager STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2012
ZUFFELLATO, ANTONIO LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA E IL BUSINESS PLANN NELLE AZIENDE IN FASE DI START-UP STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA Tesi di laurea magistrale 2011
MANNI, MARIA GIOVANNA Una ricerca valutativa sul Festival Filosofia Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/01 Tesi di dottorato di ricerca 2015
RISSO, GIORGIO LUIGI ORGANIZZAZIONE, ECONOMIA E RAPPRESENTAZIONE DEL LAVORO: UN’APPLICAZIONE NELL’AMBITO DEL LAVORO DI CURA Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/01 Tesi di dottorato di ricerca 2015
SILVESTRI, LUCA Diversità e Diseguaglianza in una Prospettiva di Lungo Periodo LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/01 Tesi di dottorato di ricerca 2018
SITTON, SILVIA L’abitare condiviso in Italia. Premesse teoriche, esperienze pratiche e scenari di sviluppo RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/01 Tesi di dottorato di ricerca 2017
BILOTTA, ELISABETTA GLI EFFETTI DELLE MULTINAZIONALI ESTERE SUL MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA E SULLO SVILUPPO ECONOMICO LOCALE Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/02 Tesi di dottorato di ricerca 2014
CAVALLO, ANTONELLA Approcci empirici macroeconomici per la valutazione delle politiche a diversi livelli territoriali LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/02 Tesi di dottorato di ricerca 2018
GALLO, GIOVANNI Povertà e Valutazione delle Politiche: Metodi Tradizionali e Nuovi Approcci LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/03 Tesi di dottorato di ricerca 2018
RANUZZINI, MARCO Tre saggi su politiche locali in cambiamento LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/03 Tesi di dottorato di ricerca 2019
BONORI, FRANCESCA Language and network effects on Spain’s international trade. An empirical investigation on panel data. INTERNATIONAL MANAGEMENT - Management internazionale (D.M.270/04) SECS-P/05 Tesi di laurea magistrale 2018
BRACCI, ANNA Lavoro: accesso e qualità secondo una prospettiva di genere LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/06 Tesi di dottorato di ricerca 2019
MEOZZI, PAOLA Flessibilità e occupazione femminile nella provincia di Pisa Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/06 Tesi di dottorato di ricerca 2014
DI SALVO, JESSICA Le società partecipate dagli enti locali: proposta di un indice per la valutazione della trasparenza. Economia e politiche pubbliche (D.M.270/04) SECS-P/07 Tesi di laurea magistrale 2018
CATANEO, ALESSANDRA LE ATTIVITA' COLLABORATIVE DI TERZA MISSIONE DELL'UNIVERSITA' CON SOGGETTI ESTERNI - tre prospettive di analisi per comprendere come la collaborazione tra università, cittadini e imprese trasforma il rapporto tra scienza e società LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/08 Tesi di dottorato di ricerca 2019
CECERE, FEDERICA La marque Lumières se lance dans le monde du financement participatif LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI SECS-P/08 Tesi di laurea magistrale 2019
TAGLIAZUCCHI, GIULIA Indagine sulla composizione dei team degli spin-off accademici: tre saggi sulla formazione del team, l'eterogeneità e le performance di crescita. LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/08 Tesi di dottorato di ricerca 2019
XU, HUIJING Luxury Marketing and Future Strategies of Italian Luxury Companies in the Chinese Market Management internazionale (D.M.270/04) SECS-P/08 Tesi di laurea magistrale 2014
AMENDOLA, FRANCESCA La Public Service Motivation: un nuovo strumento per il settore pubblico? LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2019
CASANOVA, MARIA GIULIA High-Performance Work Systems, Partecipazione nelle decisioni aziendali e Soddisfazione. Il caso di una cooperativa italiana produttrice di vino. Un'analisi qualitativa. Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
CORRADINI, SANZIO L’INTERPRETAZIONE DELLA TRASFORMAZIONE ECONOMICO-ORGANIZZATIVA DELL’IMPRESA COOPERATIVA Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
EPIFANIO, ANTONELLA High Performance Work Systems: gli effetti dei nuovi sistemi di organizzazione del lavoro sui lavoratori Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
FERRARA, PAOLO ORLANDO I Sistemi di Gestione della Sicurezza e la Flessibilità Organizzativa Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
FIACCADORI, GUIDO PROSPERO RETI DI IMPRESE E DINAMICA ORGANIZZATIVA, NELLA EVOLUZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
GUTU, LUDMILA La rilevanza dell’esperienza e delle reti di contatti dell’imprenditore per la velocità di internazionalizzazione: uno studio delle PMI in Italia e negli Stati Uniti Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
INGRASSIA, AURELIO Alta affidabilità: un caso di test della teoria LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2019
MANZI, GIANCARLO Corporate Governance, Modelli Organizzativi e Sistemi di Controllo delle Banche di Credito Cooperativo. Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
MARIGONDA, ALESSANDRO Managing Virtual Teams INTERNATIONAL MANAGEMENT - Management internazionale (D.M.270/04) SECS-P/10 Tesi di laurea magistrale 2022
NARDELLA, CHRISTIAN La valutazione soggettiva degli stressors e strain lavorativi: Un'analisi comparata tra diversi settori occupazionali. Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
NORA, IARI L'Avvio dell'anno scolastico: formazione delle classi, definizione dell'organico e assegnazione del personale di ruolo e non di ruolo Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2014
NOTO, TERESA Benessere organizzativo e sicurezza sul lavoro: Teoria ed evidenza empirica tra le amministrazioni pubbliche RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2017
PISCITELLI, GIULIA Mettere in scena l’organizzazione. La conoscenza del lavoro attraverso l’audiovisivo Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2017
RIMINI, STEFANO La fabbricazione digitale per innovare le economie urbane – il caso dei Fab Lab in Emilia Romagna - Censimento dei Fab Lab dell’Emilia Romagna e proposta per nuove politiche pubbliche Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
SANNA, VALENTINA La "Social Collaboration" nel governo delle relazioni aziendali. Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
SCOCOZZA, MICHELE Turnover Intention. Realtà e retorica ai tempi di Santos: il caso Colombia. LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2018
VISENTINI, ARIANNA Agire la conciliazione vita-lavoro: un itinerario professionale tra teorie organizzative, regole giuridiche e prassi aziendali Scuola internazionale di D.R. in RELAZIONI DI LAVORO SECS-P/10 Tesi di dottorato di ricerca 2015
PEDRAZZOLI, ALESSIA Equity crowdfunding come strumento per colmare il gap finanziario e sostenere il cambiamento sociale LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SECS-P/11 Tesi di dottorato di ricerca 2019
CASTELLI, FEDERICA Corpi in rivolta. Una ricognizione filosofica su conflitto e politica Scuola di D.R. in SCIENZE UMANISTICHE SPS/01 Tesi di dottorato di ricerca 2014
CHIOATO, ELENA Narrazioni di genere nell'interazione facilitata. Uno studio nelle classi scolastiche SCIENZE UMANISTICHE SPS/08 Tesi di dottorato di ricerca 2019
ZURLINI PANZA, GIULIA Albania: pratiche di mediazione e di riconciliazione tra le famiglie colpite dal fenomeno delle vendette SCIENZE UMANISTICHE SPS/08 Tesi di dottorato di ricerca 2017
COSTANTINI, ELEONORA Verso una valutazione di processo dei servizi sociali. Cosa ci insegnano le migrazioni contemporanee? LAVORO, SVILUPPO E INNOVAZIONE SPS/09 Tesi di dottorato di ricerca 2018
FONTANA, DARIO Intensificazione del lavoro e salute: un'indagine empirica multi-strumento su 400 lavoratorI RELAZIONI DI LAVORO SPS/09 Tesi di dottorato di ricerca 2017

Per maggiori informazioni o problemi tecnici, Contattaci.