Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | WANG, WEI | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-12222016-114959 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Simulazione ad Elementi Finiti di Un Assorbitore d’urto Per Applicazioni Automotive: Analisi di Sensibilità ai Parametri di Modellazione | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2017-02-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi ricerca differenti modellazioni di assorbitori d'urto in alluminio per applicazione crash in ambito automobilistico. Obiettivo della tesi è stato valutare la sensibilità alla taglia degli elementi della risposta predetta FEM di un assorbitore d’urto di sezione semplice. Sono state effettuate analisi comparative tra le diverse modellazioni considerando in particolare la forza media di impatto, la modalità di deformazione e l’energia assorbita durante l'impatto. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|