Riassunto analitico
La tesi mira a sviluppare un'analisi che si fonda su due domande di ricerca. La prima mira a valutare l'attrattività e accessibilità del mercato polacco, con particolare attenzione al settore delle piastrelle ceramiche, la seconda punta ad analizzare come e perchè Marazzi Group abbia deciso di entrare nel mercato polacco attaverso l'acquisizione di Polcolorit. Il primo capitolo è caratterizzato dal un profilo generale del paese, il secondo capitolo si concentra sul settore ceramico a livello globale per poi focalizzarsi sul mercato ceramico Polacco, il terzo capitolo è caratterizzato dall'acquisizione di Polcolorit da parte di Marazzi, mentre il quarto ed ultimo capitolo verte sull'esperienza di tirocinio presso il customer service Marazzi collegandosi al tema dell'acquisizione.
|
Abstract
The thesis aims to develop an analysis based on two research questions. The first aims to evaluate the attractiveness and accessibility of the Polish market, with particular attention to the ceramic tile sector, the second aims to analyze how and why Marazzi Group decided to enter the Polish market through the acquisition of Polcolorit.
The first chapter is characterized by a general profile of the country, the second chapter focuses on the ceramic sector at a global level and then focuses on the Polish ceramic market, the third chapter is characterized by the acquisition of Polcolorit by Marazzi, while the fourth and the last chapter focuses on the internship experience at the Marazzi customer service, connecting to the topic of acquisition.
|