Riassunto analitico
Il documento mira ad estendere la conoscenza su un argomento facente parte del brand management, il Brand-community. Il metodo scelto prevede un’attenta revisione della letteratura basata su un campione di articoli adeguatamente selezionato. Il lavoro si suddivide in 3 capitoli. Nel primo presente una overview sugli approcci del Brand management basata principalmente su Tilde Heding, Charlotte F. Knudtzen and Mogens Bjerre, Brand Management: Research, theory and practice (2010). Il contenuto fornisce conoscenze riguardo metodi, assunzioni, teorie, principali risultati e implicazioni manageriali. Nel secondo capitolo, il Brand community approach viene presentato nel dettaglio e, contestualmente, viene presentata la revisione. Le principali industrie e mercati geografici coinvolti sono illustrati, e viene inoltre illustrata la distribuzione degli articoli sull’argomento negli anni. Nel terzo capitolo viene proposto l’approfondimento degli articoli quantitativi e la conclusione dove vengono discussi i principali temi emersi dal lavoro L’originalità del documento risiede nell’aggiornare un approccio del brand management in continua evoluzione ed espansione in termini di contribuzione degli autori e di conoscenza sul tema.
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Abstract
The document aims to acquire a more in-depth knowledge on a topic that is part of Brand Management, the Brand-community. The method chosen is a careful review of literature based on a sample of accurately selected articles. The work is subdivided into 3 chapters. In the first, is present an overview of the brand management approaches based primarily on "Brand Management: Research, theory and practice" by Tilde Heding, Charlotte F. Knudtzen and Mogens Bjerre(2010). The content provides knowledge about methods, assumptions, theories, key findings and managerial implications of the approaches. In the second chapter, the Brand community approach is described in detail and, contextually, the review is presented. In particular, the section illustrates which are the principal industries and geographic markets involved, as well as the distribution of the articles on the argument over the years. In the third chapter, it is proposed a deepening of the quantitative articles and the conclusion where the main issues emerging from the work are discussed. The originality of the document lies in updating a brand approach relatively new in terms of authors' contribution and contents.
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