Riassunto analitico
Al fine di creare un piano marketing per l'azienda Magni Telescopic Handlers, produttore italiano di macchinari per il sollevamento, ho effettuato un'analisi approfondita del suo mercato italiano di riferimento. Dopo una breve panoramica sull'azienda e sulla sua offerta di prodotti, presenterò le diverse fasi dello studio cioè la segmentazione di mercato, l'analisi della concorrenza, il posizionamento del marchio e la customer journey della buyer persona chiave identificata. Al fine di ottenere le informazioni richieste, sono state effettuate dieci interviste a diversi stakeholders (rivenditori e clienti) appartenenti al settore del sollevamento. Questo caso di studio mostra che l'azienda ha le competenze chiave e i plus rispetto agli altri concorrenti per concentrarsi e avere successo nella comunicazione marketing diretta alle imprese di edilizia residenziale e commerciale. Infine, sulla base di queste caratteristiche e sulla customer journey della buyer persona chiave identificata, viene creato un piano di marketing per acquisire nuovi contatti, aumentare la brand awareness e la fidelizzazione dei clienti.
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Abstract
In order to create a marketing plan for the company Magni Telescopic Handlers, Italian manufacturer of lifting equipment, I carried out an in-depth analysis of its Italian reference market. After a short overview about the company and its product offer, I will present the different steps of the study namely the market segmentation, the competitive analysis, the brand positioning and the customer journey of the key buyer persona identified. In order to obtain the information required, ten interviews to different stakeholders (dealers and customers) within the lifting sector have been carried out.
This case study shows that the company has the key competences and pluses compared to the other competitors to focus and be success in its marketing communication towards residential and commercial construction companies. Finally, on the basis of these features and on the customer journey of the key buyer persona identified, a marketing plan is created to acquire new contacts, increase brand awareness and customer retention.
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