Riassunto analitico
Questa ricerca intende gettare una luce sui trend emergenti nel campo del fitness e benessere analizzando le strategie persuasive adoperate nei social network da tre aziende di punta del settore. L’analisi è stata condotta a partire dalle ricerche svolte da Fuertes-Olivera et al. (2001), Janoschka (2004), Lapsanska (2006), Labrador (2014) e Hidarto (2021); quest’ultimo in particolare, è servito per evidenziare l’importanza dell’approccio multimodale nella dimensione dei social network. Prendendo in esame contenuti pubblicati su Instagram è stato possibile comprendere l’importanza della persuasione nei social network, ed avere un quadro attendibile di come questo fenomeno influenzi il fitness e il benessere nella società odierna.
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Abstract
The purpose of this research is to shed light on the evolving fitness and wellness trends by analysing the persuasive strategies used in social media posts of three leading companies operating in the industry. The analysis was conducted through the rationale carried out by Fuertes-Olivera et al. (2001), Janoschka (2004), Lapsanska (2006), Labrador (2014) and Hidarto (2021), the latter mainly focusing on the role of multimodality in social media spaces. Through the investigation of multimodal contents published on Instagram, it was possible to understand the importance of persuasive language in social media spaces, and to evaluate the role it plays in shaping fitness and wellness phenomena in today’s society.
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