Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | PRADA LOPEZ, MARIA FERNANDA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11172016-210445 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il patto di non concorrenza dell’agente commerciale a livello internazionale. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | The non-competition agreement for commercial agents at international level. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Management internazionale (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2016-12-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2056-12-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Studio, analisi e prospettive della dottrina e della giurisprudenza nella disciplina dei contratti di agenzia con particolare interesse alla fattispecie del patto di non concorrenza degli agenti commerciali operanti a livello internazionale, e delle implicazioni di tali accordi sul tessuto economico in termini di obblighi e diritti in capo alle parti contraenti e sulla dinamicità delle relazioni di business. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
Study, analisys and perspectives of the doctrine and jurisprudence adherent to the discipline of the agency contract, with specific regards to the non competition agreements stipulated by International commercial agents and to the implications of such agreements on the economic fabric in terms of obbligations and rights of the contracting parties as well as on the dynamism of business relations. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|