Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
COSO, ANJA
|
URN |
etd-11172015-110947 |
Titolo |
Opinione pubblica, oggetto o soggetto di un'illusione? |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
PUBBLICITA', EDITORIA E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
CORSI GIANCARLO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- agenda
- dibattito
- manipolazione
- Opinione
- pubblicità
|
Data inizio appello |
2015-12-10 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2055-12-10 |
Riassunto analitico
Come già detto nel precedente capitolo la manipolazione non è altro che una delle strategie adottate per indirizzare i comportamenti degli individui ma, a differenza della persuasione e dell’influenza, consiste nell’ alterazione dei fattori psicologici che creano un determinato contesto sociale. Manipolare le notizie significa quindi manipolare le credenze e le convinzioni degli individui e se assumiamo che l’opinione pubblica è composta proprio dall’ insieme eterogeneo di questi elementi, allora possiamo tranquillamente dire che ciò che in effetti viene manipolato è l’opinione pubblica stessa. Il concetto è abbastanza intuitivo, immesso un input informativo nel sistema dell’opinione pubblica se ne otterrà un output comportamentale.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 2 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|