Riassunto analitico
Si fornisce inizialmente una rassegna dei concetti fondanti della brand communication, per poi focalizzarsi sulla comunicazione online e la sua utilità nell'ambito della comunicazione d'impresa ed immagine di marca. Vengono illustrate le teorie di Kaplan e Haenlein (2010), descrivendo la loro categorizzazione dei social media, concentrandosi sui social network. Infine si presenta un esempio concreto di social media strategy del brand NeroGiardini, la quale verrà illustrata cercando di rilevare le teorie il pensiero di Kaplan e Haenlein nelle scelte strategiche di AD99, l'agenzia di comunicazione che ha curato la campagna.
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Abstract
The work begins with the presentation of the principal concepts of brand communication. Then it focus on online communication exploring the reasons why it can be useful for brand communication and brand image. After that, theories by Kaplan and Haenlein (2010) are presented, with the description of their social media classification, focusing on social network.
Finally it is presented a concrete example of social media strategy by the italian brand NeroGiardini, analysed observing Kaplan and Haenlein theories in the actions of AD99, the communication agency who worked at the campaign.
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