Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | PATTI, GIANMARCO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11142022-120013 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | A combined Finite Element/Multibody approach for Road Noise prediction in vehicles and experimental validation | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Advanced Automotive Engineering (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2022-12-06 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2062-12-06 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Lo scopo della tesi è quello di esporre una metodologia ibrida che sfrutta l'analisi agli elementi finiti e la simulazione multibody per l'ottenimento delle curve di Road Noise per veicoli elettrici e per la correlazione con i risultati sperimentali |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
The purpose of the thesis is to expose a hybrid methodology that exploits finite element analysis and multibody simulation for obtaining Road Noise curves for battery electric vehicles and correlating them with experimental results |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|