Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
BERNARDI, ALESSANDRO
|
URN |
etd-11132023-161901 |
Titolo |
L’importanza del Brand: L’origine, la tutela e i casi che hanno fatto la storia. |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
Management e comunicazione d'impresa (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
LEMME GIULIANO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Brand
- Brand Imagine
- Logo
- Marchio di fatto
- Notorietà
|
Data inizio appello |
2023-12-11 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2063-12-11 |
Riassunto analitico
Nella mia tesi, esploro in dettaglio il concetto di Brand, analizzando attentamente le differenze tra marca, marchio e logo. La storia della marca e le sue molteplici sfaccettature hanno avuto un impatto rivoluzionario sul mercato globale e sul marketing contemporaneo. Inoltre, approfondisco le diverse fasi coinvolte nella progettazione di marchi di successo, nonché le normative che ne garantiscono l'idoneità, la sicurezza e la tutela legale. Oggi, possedere un marchio di successo conferisce un notevole vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti all'interno del mercato. Pertanto, concludo la mia tesi con un'analisi concreta, esponendo e descrivendo le aziende e i casi che hanno segnato la storia di questo fenomeno tanto grande quanto moderno.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 2 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|