Riassunto analitico
La trattazione è incentrata sull’approfondimento del tema del Mobile Marketing con particolare attenzione all’impatto che lo sviluppo tecnologico ha avuto sul business model delle imprese. Il primo capitolo è prettamente introduttivo in quanto delinea la nascita del concetto di marketing descrivendo come, attraverso la rivoluzione digitale e la nascita del web, oggi si è giunti a parlare di “Marketing di Contenuti Digitali”, descrivendo i principali obiettivi e limiti di questo nuovo approccio. In seguito, nel secondo capitolo, si approfondisce il concetto di Mobile Marketing. Brevemente è illustrata la rivoluzione mobile che si è registrata nell’era post-moderna grazie allo sviluppo della rete, dei device mobili e dei sistemi operativi e, successivamente si descrive il nuovo business model emergente, con attenzioni a obiettivi, strategie e metriche utilizzate. Nel terzo capitolo si affronta nel dettaglio il tema del Social Mobile Marketing che combina la potenza del mobile con l’impatto virale dei geosocial networks approfondendo anche in questo caso obiettivi, strategie e metriche utilizzate per verificare l’efficacia dell’iniziativa. In ultimo, nel capitolo conclusivo, vengono proposti alcuni esempi di iniziative di mobile marketing di successo.
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