Riassunto analitico
Nel corso della trattazione si parlerà di social media approfondendo gli aspetti che riguardano le opportunità di fare marketing sfruttando questi canali.
Il primo capitolo riguarderà l'evoluzione del web nel corso degli anni, con il passaggio dal Web 1.0 al Web 2.0, fino a giungere alla configurazione sociale e partecipativa che ha assunto considerando i processi di co-creazione sfruttati dalle imprese.
Nel secondo capitolo si cercherà di delineare le azioni e le strategie che un'azienda orientata al social business deve mettere in atto per sfruttare al meglio tutte le opportunità e raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati.
Nel terzo capitolo si parlerà degli indicatori e degli strumenti utilizzati per monitorare le attività sui social media, in particolare il Social Media ROI.
Nell'ultimo capitolo si focalizzerà l’attenzione sulla piattaforma sociale più utilizzata nel mondo: Facebook. Verranno analizzate le opportunità di business che offre questo social, gli aspetti da non tralasciare, gli errori da non commettere, come pianificare una campagna pubblicitaria e relativa analisi dei dati.
Infine, verranno proposti alcuni esempi di successo, relativi ad aziende che hanno incrementato il loro business utilizzando gli strumenti offerti da questo social media.
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