Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | CERMINARA, GIUSEPPE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11122017-153011 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Sviluppo di una metodologia di calcolo agli elementi finiti per la previsione della vita a fatica di un impianto di scarico in titanio per motociclette ad elevate prestazioni | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2017-12-07 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
l'oggetto di questa tesi è l'analisi strutturale dinamica di impianti di scarico in titanio in ottica affidabilità. Il metodo sviluppato prevede l'implementazione del metodo di Dirlik per l'analisi a fatica a partire dai risultati di un'analisi di tipo random vibration agli elementi finiti su un impianto di scarico in titanio. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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