| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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| Autore | RAMINI, SILVIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-11112015-111901 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | La fiducia nella marca come moderatore del rischio percepito | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
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| Parole chiave |
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| Data inizio appello | 2015-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il presente lavoro di ricerca è incentrato sul ruolo della fiducia come moderatore del rischio percepito in relazione a contesti di scelta caratterizzati da livelli di complessità crescente. Il questionario di ricerca è stato somministrato a un campione casuale di 372 studenti universitari e ha permesso di misurare: la complessità percepita in riferimento a ciascuno degli scenari d'acquisto proposti (uno semplice, l'altro complesso); la fiducia nella marca e le probabilità di successo ad essa attribuite; la soddisfazione derivata dalle esperienze passate con il brand. I risultati confermano che all'aumentare della complessità percepita, alcune dimensioni di fiducia emergono mantenendo elevata la probabilità di successo assegnata alla marca. |
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| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
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