Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | RAMINI, SILVIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11112015-111901 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La fiducia nella marca come moderatore del rischio percepito | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2015-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il presente lavoro di ricerca è incentrato sul ruolo della fiducia come moderatore del rischio percepito in relazione a contesti di scelta caratterizzati da livelli di complessità crescente. Il questionario di ricerca è stato somministrato a un campione casuale di 372 studenti universitari e ha permesso di misurare: la complessità percepita in riferimento a ciascuno degli scenari d'acquisto proposti (uno semplice, l'altro complesso); la fiducia nella marca e le probabilità di successo ad essa attribuite; la soddisfazione derivata dalle esperienze passate con il brand. I risultati confermano che all'aumentare della complessità percepita, alcune dimensioni di fiducia emergono mantenendo elevata la probabilità di successo assegnata alla marca. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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