Riassunto analitico
Il concetto di lavoro è sempre stato concepito, come qualcosa di faticoso e di pesante, ovvero da dover evitare. Al contrario, l'umorismo è associato ad aggettivi del tutto differenti come l'allegria e la contentezza. «Umorismo nei luoghi di lavoro» suona come una contraddizione in termini , come se l'aspetto di gioco fortemente presente nella natura dell'umorismo fosse contrario all'impegno lavorativo. Risulta necessario avvicinare il più possibile l'attività lavorativa al divertimento,al fine di migliorare la crescita umana, sociale e culturale di un individuo e del suo habitat sociale.
|
Abstract
Il concetto di lavoro è sempre stato concepito, come qualcosa di faticoso e di pesante, ovvero da dover evitare.
Al contrario, l'umorismo è associato ad aggettivi del tutto differenti come l'allegria e la contentezza. «Umorismo nei luoghi di lavoro» suona come una contraddizione in termini , come se l'aspetto di gioco fortemente presente nella natura dell'umorismo fosse contrario all'impegno lavorativo.
Risulta necessario avvicinare il più possibile l'attività lavorativa al divertimento,al fine di migliorare la crescita umana, sociale e culturale di un individuo e del suo habitat sociale.
|