Riassunto analitico
Utilizzando un campione di 256 campagne di equity corwdfunding, avvenute tramite la piattaforma inglese CrowdCube, la nostra analisi ha esaminato i fattori concenrnenti una campagna che sono in grado di fornire maggiore successo - e dunque perfromance - all'impresa. Analogamente al lavoro svolto da Signori & Vismara (2015), abbiamo utilizzato un campione di sole campagne iniziali, andando a misurare tramite una regressione quali fattori relativi alla campagna siano in grado maggiormente di aumentare la probabilità di ottenere, in ciascuno dei seguenti tre anni a distanza di questa, successo, dove questo viene misurato dalla probabilità di ottenere ulteriori finanziamenti da fondi di venture capital / business angels o di riuscire a portare al termine con successo una campagna di equity crowdfunding addizionale.
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Abstract
Utilizzando un campione di 256 campagne di equity corwdfunding, avvenute tramite la piattaforma inglese CrowdCube, la nostra analisi ha esaminato i fattori concenrnenti una campagna che sono in grado di fornire maggiore successo - e dunque perfromance - all'impresa. Analogamente al lavoro svolto da Signori & Vismara (2015), abbiamo utilizzato un campione di sole campagne iniziali, andando a misurare tramite una regressione quali fattori relativi alla campagna siano in grado maggiormente di aumentare la probabilità di ottenere, in ciascuno dei seguenti tre anni a distanza di questa, successo, dove questo viene misurato dalla probabilità di ottenere ulteriori finanziamenti da fondi di venture capital / business angels o di riuscire a portare al termine con successo una campagna di equity crowdfunding addizionale.
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