Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BARBIERI, ARIANNA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11052018-145306 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | valutazione dell'efficienza dei TMDs per la limitazione delle vibrazioni di passerelle pedonali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | TMDs efficiency evaluation to minimize the footbridges vibration serviceability | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Civile (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-12-06 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-12-06 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
modellazione utilizzando FEM e analisi modale del modello. misurazione in situ e analisi sperimentale. confronto tra i due modelli e calibrazione del modello. valutazione delle accelerazioni massima e dell'eventuale installazione di dispositivi di smorzamento per ridurre le accelerazioni in caso di eccedenza del livello indicato dalle linee guida. valutazioni su come i parametri di struttura e TMD influiscono sul TMD. |
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Abstract
modeling using FEM and modal analisys of the model. in situ measurement and experimenta analysis. comparison between the two model and calibration of the model. evaluation of the maximum accelerations and evaluation of the possible installation of damping devices to reduce the accelerations in case of execess of the level given by the guidelines. evaluations on how the structure and TMD parameters influence on the TMD. |
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