Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | ZEOLA, CLAUDIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11052014-185414 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | BRANDED HOUSE O HOUSE OF BRANDS? DUE ESTREMI NELLA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO DI MARCA | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2014-12-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2054-12-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L'elaborato è relativo alle strategie di gestione del brand portfolio delle imprese e in particolar modo ai due estremi dello spettro delle relazioni di marca: branded house e house of brands nonché alle motivazioni che spingono le imprese a optare per una determinata opzione. L'analisi è finalizzata anche a spiegare le ragioni dell'utilizzo da parte delle imprese delle altre strategie comprese tra i due estremi quali sottomarche e marche garantite. La ricerca è svolta in modo dinamico partendo da casi aziendali per poter giungere a delle conclusioni. L'ultima parte dell'elaborato è incentrata sulle aziende che da sempre hanno adottato, per la gestione del proprio brand portfolio, una strategia di house of brands e che attualmente stanno svelando che dietro determinati prodotti c'è la loro impronta. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|