Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BERGIANTI, FRANCESCA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11042019-201516 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Co-branding tra brand for profit e non profit nell’implementazione di una strategia di CRM: studio sull'efficacia in un episodio di brand crisis | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Co-branding between for-profit and non-profit brands in the implementation of a CRM strategy: study of the effectiveness in a crisis brand episode | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2019-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il presente elaborato intende indagare quelli che sono gli effetti di una co-branding tra imprese for profit e non profit in relazione a una crisi di brand legata a scandali di carattere etico. In particolare, si andranno ad osservare gli effetti della collaborazione sulla brand equity di entrambi i brand coinvolti. |
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Abstract
The present paper intends to investigate the effects of a co-branding between for-profit and non-profit companies in relation to a brand crisis linked to ethical scandals. In particular, the effects of the collaboration on the brand equity of both brands involved will be observed. The investigation on the role of the CSR implemented by the for-profit company in the attempt to stop any negative spillover effects will be essential: will the company benefit from it or be accused of hypocrisy? These and other consequences on both brands are investigated in the present study also in light of previous research, focusing on brands with a low level of brand awareness. |
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