Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BARALDI, GIULIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-11042016-142236 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | L’architettura di marca in presenza di varietà categoriale: un’analisi sperimentale applicata al Bolton Group brand portfolio | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2016-12-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2056-12-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Una tesi sperimentale che si ripropone di analizzare come la varietà categoriale in un brand portfolio influenzi la percezione che i consumatori hanno sia dei singoli brand appartenenti al portafoglio prodotti che del corporate che propone l’offerta. Si cercherà quindi di capire se un portafoglio prodotti molto ampio in termini di offerta, subirà effetti di spillover negativi e se il fit categoriale risulterà fondamentale nella creazione del valore dei singoli brand e del corporate nella mente dei consumatori. L’analisi si baserà sulla costumer-based brand equity di Keller e di conseguenza sui processi cognitivi dei consumatori in seguito alla consonanza o meno di categoria dei prodotti. Nello specifico il caso di studio sarà il portafoglio prodotti del Bolton Group, corporate italiano che commercializza beni di largo consumo in 125 paesi e che riesce a competere a livello nazionale con le più grandi multinazionali concorrenti. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
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