Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BENERICETTI, EDOARDO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-10312020-160612 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | PERSONALITA' E PERSUASIONE - Studio della relazione tra i tratti della personalità di un individuo e la sua vulnerabilità alla persuasione | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-12-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi si occupa di indagare in maniera dettagliata il tema della personalità nella psicologia sociale. Dopo aver delineato il concetto di personalità e le sue sfaccettature, è presente un focus sul modello che meglio permette di descrivere la personalità suddividendola in tratti, il Big Five Model. Successivamente ci si concentra sulla relazione persuasione - personalità e di come sia possibile un'integrazione di questi due fattori in una strategia persuasiva. La relazione viene indagata sia per quanto riguarda la comunicazione persuasiva tradizionale, sia per quanto riguarda la comunicazione persuasiva in rete, con particolare riferimento ai social network. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|