Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
LA PIANA, MORENA
|
URN |
etd-10302017-171441 |
Titolo |
Le campagne ministeriali sull'AIDS. Confronto semiotico degli spot trasmessi in Italia, Francia e Spagna |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
BIANCHI CINZIA |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- AIDS
- analisi
- campagna
- ministero
- semiotica
|
Data inizio appello |
2017-12-12 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2057-12-12 |
Riassunto analitico
L'elaborato ha lo scopo di analizzare, soprattutto a livello semiotico, le campagne pubblicitarie ministeriali sulla tematica dell'AIDS dagli anni Ottanta fino agli anni Duemila. Le campagne analizzate riguardano i paesi europei Italia, Francia e Spagna dei quali si evinceranno anche le analogie e le differenze di come i vari Ministeri hanno deciso di affrontare, a livello pubblicitario, il problema e l'evoluzione delle strategie semiotiche utilizzate.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|