Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | NADALINI, NICOLO' | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-10192019-003253 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il mercato delle "luxury cars" nella distribuzione selettiva e nel settore e-commerce | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Giurisprudenza | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | GIURISPRUDENZA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2019-12-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-12-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Economia e diritto: un confine labile che emerge nell'affrontare le tematiche del mercato dei prodotti di lusso, sia che si parli di orologi di alta gamma che di "luxury cars". Questa interazione multidisciplinare diventa interessante da analizzare e da sviluppare in relazione ai criteri utilizzati dal legislatore per proteggere queste "nicchie" del mercato. L'obiettivo è analizzare e comprendere il mercato dei prodotti di lusso, esaminare se esiste un separato mercato dell'assistenza post-vendita, calcolare la quota di mercato di entrambi e valutare quale sistema possa essere utilizzato per vendere prodotti e per assicurare la loro assistenza nella fase successiva alla vendita. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
L’obiettivo di questa tesi di laurea magistrale è analizzare e comprendere il mercato dei prodotti di lusso, esaminare se esiste un separato mercato dell’assistenza post-vendita, calcolare la quota di mercato di entrambi e valutare quale sistema possa essere utilizzato per vendere i prodotti e per assicurare la loro assistenza nella fase successiva alla vendita. Verrà dato ampio spazio al mercato delle autovetture ed, in particolare, a quello delle autovetture di lusso (luxury cars). |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|