| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | CERVI, VALENTINA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-10132016-211215 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Identità e memoria nella pedagogia attiva dell’esperienza reggiana. | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2016-12-01 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
I mutamenti sociali e culturali che hanno caratterizzato gli ultimi due secoli hanno promosso una nuova idea dell’infanzia e della pedagogia stessa. Il nuovo curricolo educativo deve essere in grado di rispondere alle esigenze dei bambini e ai bisogni sociali espressi dalle famiglie. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||