Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BERTONI, CLELIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-10122017-163001 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La documentazione nella scuola dell'infanzia: il progetto VITAL nelle scuole dell'infanzia di Modena. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | The documentation in preschool: the project VITAL in the schools of Modena. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2017-11-30 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-11-30 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il documentare nelle scuole dell'infanzia è un ambito professionale oggetto da tempo di riflessioni sul piano sia teorico che pratico. L'oggetto cui verte questa tesi è il progetto "VITAL" a cui hanno preso parte dieci scuole della Fondazione "Crescia@Mo" di Modena. Dopo aver chiarito le basi teoriche e metodologiche proprie della documentazione, si passa alla descrizione del progetto "VITAL"; poi vi è una presentazione attraverso immagini dei prodotti documentativi di questo progetto di ricerca. Infine, l'ultima parte presenta una valutazione dei prodotti presentati precedentemente sulla base dei criteri teorici individuati nella prima parte. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
Documenting preschool activities is a professional area which has been studied in both theorical and practical terms for some time. The subject of this thesis is the "VITAL" project, in which ten schools of the "Crescia@Mo" Foundation of Modena took part. After clarifying the theoretical and methodological bases of the documentation, we go through the description of the "VITAL" project; then there is a presentation through images of the documentary products of this research project. Finally, the last part presents an evaluation of the products previously presented on the basis of the theoretical criteria identified in the first part. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|