| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | MAZZINI, GLORIA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-10012017-182921 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Batteria per la discalculia e il problema solving - Raccolta dati per la standardizzazione di un nuovo test per la diagnosi di discalculia evolutiva | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2017-11-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Data di rilascio | 2057-11-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi sperimentale ha lo scopo di raccogliere dati per la standardizzazione di un nuovo test di diagnosi per la discalculia evolutiva. Dopo un'introduzione riguardo al sistema numerico e alle modalità in cui viene acquisito, vengono illustrate le caratteristiche dei DSA con specifico riferimento alla discalculia evolutiva. Infine, viene fatta un'analisi dei dati raccolti nelle classi terze e quarta primaria facendo un confronto tra il nuovo test e la Bde che costituisce un punto di riferimento internazionale. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||