Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BARATOUX, CHIARA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-09252019-115632 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Promozione della sostenibilità e percezione nei consumatori: H&M come caso di studio | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Sustainability Promotion and its Perception: H&M as a Case Study | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | INTERNATIONAL MANAGEMENT - Management internazionale (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2019-10-24 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-10-24 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Lo scopo della tesi è quello di analizzare la promozione della sostenibilità nell’industria della moda e come questa viene percepita dai consumatori, prendendo in considerazione H&M come caso di studio. Inoltre, a supporto dell’analisi è stato condotto un questionario in Italia e in Francia sulla credibilità del green marketing nell’industria della moda, al fine di investigare il livello di conoscenza delle problematiche legate alla sostenibilità e come le campagne di green marketing vengono percepite nei due paesi. |
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Abstract
The purpose of the thesis is to analyse sustainability promotion in the fashion industry and how this is perceived by consumers, taking into consideration H&M as a case study. Moreover, a questionnaire on the credibility of green marketing in the fashion industry has been conducted in Italy and France, in order to investigate the degree of consumers’ awareness on sustainability issues and the perception of environmental claims in the two countries. |
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