Riassunto analitico
SI E’ SCELTO DI ANALIZZARE IL FENOMENO DEI BIG DATA, PER COMPREDERE COME GRAZIE AD ESSO LE AZIENDE POSSANO IMPLEMENTARE AL MEGLIO LA PROPRIA STRATEGIA ALL’INTERNO DEL MERCATO. IL PRESENTE ELABORATO HA L’OBIETTIVO DI RIPORTARE UN'ANALISI SUL FENOMENO DEI BIG DATA, IN QUANTO SI PRESENTA COME UNA NUOVA RISORSA PER LE AZIENDE. VIENE QUINDI ANALIZZATO COME, GRAZIE AI BIG DATA, LE AZIENDE RIESCANO AD IMPLEMENTARE UNA PIANIFICAZIONE STRATEGICA OTTIMALE AI FINI DEL CONSEGUIMENTO DI GUADAGNI SEMPRE PIU’ ELEVATI. IN PARTICOLAR MODO NEL SECONDO CAPITOLO VENGONO ANALIZZATI I BIG DATA ALL'INTERNO DI ALCUNI SETTORI SPECIFICI QUALI INSURANCE, FINANCE E RETAIL. I BIG DATA HANNO UN POTENZIALE ENORME, QUELLO DI TRASFORMARE LE AZIENDE E I SETTORI. SONO IN GRADO INFATTI DI CAMBIARE IL MODO ATTRAVERSO IL QUALE LE IMPRESE SI ORGANIZZANO E AFFRONTANO IL MERCATO. L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI TRACCIARE IL DATO, CHE SAREBBE IL CLIENTE. IN QUANTO L’IDEA FONDAMENTALE E’ CHE IL CLIENTE STESSO RAPPRESENTA IL MOTORE DEL SISTEMA, CHE SIA UN COMPRATORE O UN FORNITORE ESSO E’ PUR SEMPRE UN CLIENTE CHE ARRICCHISCE IN TERMINI ECONOMICI UN’AZIENDA, SE IL CLIENTE E’ SODDISFATTO ALLORA L’AZIENDA OTTERRA’ ULTERIORI PROFITTI. IN SEGUITO VIENE FATTO UN FOCUS SUL LIVELLO DI MATURITA' DELLE AZIENDE ITALIANE E LA RILEVANZA IN TERMINI % SUI BENEFICI DERIVANTI DALL'UTILIZZO DEI BIG DATA. INFINE VIENE ANALIZZATO L'E-COMMERCE NEL MONDO E NELLO SPECIFICO QUELLO IN CINA CON UNA RICERCA SPECIFICA SUL CASO DI ALIBABA GROUP. L'ELABORATO SI CONCLUDE CON L'ANALISI DELLA STRATEGIA AFFRONTATA DA ALIBABA AL FINE DI OTTENERE GLI OTTIMI RISULTATI RAGGIUNTI IN QUESTI ANNI, FACENDO UN CONFRONTO CON I PRINCIPALI COMPETITORS QUALI AMAZON E EBAY. SECONDO QUANTO ANALIZZATO E SULLA BASE DEI DATI RACCOLTI E' POSSIBILE TRACCIARE ALCUNE LINEE GUIDA PER IL FUTURO IN MERITO AI BIG DATA COME FONTE DI POTERE PER UNA STRATEGIA CHE RISULTI VINCENTE PER LE AZIENDE E PER L'E-COMMERCE.
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Abstract
IT IS CHOOSING AN ANALYSIS OF THE BIG DATE PHENOMENON, TO COMPLY THAT THANKS TO THAT COMPANIES CAN MAKE THE BEST IMPLEMENTATION OF OUR STRATEGY IN THE MARKET. THIS ELIGIBLE HAS THE OBJECTIVE TO READ AN ANISYSIS ON THE BIG DATE PHENOMEN, AS IS AS A NEW RESOURCE FOR COMPANIES. THEREFORE IT IS ANSWERED AS THAT, THANKS TO BIG DATE, COMPANIES ARE READY TO IMPLEMENT A STRATEGIC PLANNING OPTIMIZE FOR THE FUTURE OF THE GROWING GROWTH. IN PARTICULAR WAY IN THE SECOND CHAPTER THE BIG DATES ARE SUBJECT TO ANOTHER SPECIFIC SECTORS INSURANCE, FINANCE AND RETAIL. BIG DATES HAVE ENTIRELY POTENTIAL, THAT TO TRANSFORM COMPANIES AND SECTORS. ARE AGREED TO CHANGE THE WAY THROUGH WHICH BUSINESSES ARE ORGANIZED AND AFFECT THE MARKET. THE OBJECTIVE IS TO TRACATE THE DATA, WHICH WOULD BE THE CUSTOMER. AS THE FUNDAMENTAL IDEA IS THAT THE SAME CUSTOMER REPRESENTS THE SYSTEM ENGINE, WHICH IS A BUYER OR SUPPLIER, IT IS ALWAYS ALWAYS TO A CUSTOMER WHO MAKES A BUSINESS TERMS ON A COMPANY, IF THE CUSTOMER IS SATISFIED THROUGH THE LICENSE, THE COMPANY WILL MAKE ADDITIONAL PROFITS. A FOCUS ON THE LEVEL OF MATURITY OF ITALIAN COMPANIES AND THE RELATIONSHIP BETWEEN THE BIG DATA OF THE BIG DATE. FINALLY AN E-COMMERCE IN THE WORLD AND IN SPECIAL THAN IN CHINA WITH A SPECIFIC RESEARCH ON THE CASE OF ALIBABA GROUP. THE ELABORATE CONCLUDES WITH ANALYSIS OF THE STRATEGY AFFRONTATA FROM ALIBABA TO FIND THE EXCELLENT RESULTS RECEIVED IN THESE YEARS, FACING COMPETITION WITH THE MAIN COMPETITORS WHICH AMAZON AND EBAY. ANSWERED AND BASED ON DATA COLLECTED IT IS POSSIBLE TO TRACKS SOME FUTURE GUIDELINES FOR BIG DATA AS A SOURCE OF POWER FOR A WATCH STRATEGY FOR COMPANIES AND E-COMMERCE.
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