Riassunto analitico
Le aspettative dei consumatori e dei clienti di oggi stanno cambiando rapidamente. Le aziende che sono in grado di riconoscere o modellare queste aspettative hanno una grande possibilità di avere successo sul mercato. Perché questo successo si concretizzi, le aziende devono rispondere preparando e commercializzando il prodotto giusto. Il modo in cui il processo di preparazione e commercializzazione di un nuovo prodotto sarà realizzato determinerà in ultima analisi il livello di successo raggiunto, sia dalla prospettiva esterna di soddisfazione e fedeltà dei consumatori e dei clienti, sia dalla prospettiva interna di vendite e profitti dell'azienda stessa. L'introduzione di un nuovo prodotto nel processo produttivo comporta molti cambiamenti e nuove sfide. La fase pilota e quella di ramp-up sono molto importanti. Danno l'opportunità di osservare il prodotto mentre si sviluppa, di anticipare quali bisogni soddisferà, come è possibile migliorare il prodotto per quanto riguarda la sua qualità e il flusso continuo del sistema di produzione. Nonostante i progressi significativi nei nuovi metodi di sviluppo, il periodo di avviamento rimane la sfida più significativa e rappresenta un'importante opportunità di vantaggio competitivo nelle organizzazioni ad alta tecnologia.
|
Abstract
The expectations of today's consumers and customers are changing rapidly. Companies that are able to recognize or shape these expectations have a great chance to succeed in the marketplace. For this success to materialize, companies must respond by preparing and marketing the right product.
The way in which the process of preparation and marketing of a new product will be carried out will ultimately determine the level of success achieved, both from the external perspective of consumer and customer satisfaction and loyalty, as well as from the internal perspective of sales and profits of the company itself.
The introduction of a new product to the production process involves many changes and new challenges. The pilot and the ramp-up phase are very important. They give the opportunity to observe the product as it develops, to anticipate what needs it will meet, how it is possible to improve the product with regard to its quality and the seamless flow of the production system. Despite significant advances in new development methods, the start-up period remains the most significant challenge and represents an important opportunity for competitive advantage in high technology organizations.
|