Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | GIOVANARDI, MARTINA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-09222014-105417 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il potere dell'immagine nella pubblicità: Analisi e valutazione sulle intenzioni d'acquisto nei mercati italiano e francese | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | The power of the image into the advertising: Analisys and evaluation on the purchase intentions in the italian and french markets | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2014-10-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2054-10-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il mio lavoro di tesi riguarda l'analisi dell'effetto che le immagini pubblicitarie hanno sul pubblico, in particolare quelle che sono caratterizzate da sex appeal e nudità. Ho svolto la fase di ricerca a Parigi, collaborando con l’Université Paris 13, di modo da poter effettuare un confronto tra gli atteggiamenti francesi e quelli italiani per ottenere risposte concrete sulle diverse reazioni alla nudità e all'uso del corpo all’interno delle immagini. La ricerca si concentra sull'ambito della moda, nel quale oggi l'aspetto pubblicitario è spesso molto legato all'uso provocante del corpo femminile o maschile. L'obiettivo personale è stato quello di capire se ciò viene apprezzato ed incide sulle intenzioni all’acquisto del prodotto. |
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Abstract
My thesis deals with the analisys of the effect that the advertising images have on the public, in particular those characterized by sex appeal and nudity. I conducted my research in Paris, in collaboration with the University Paris 13, to make a comparison between the french attitudes and the italian ones to obtain concrete answers about the different reactions to the nudity and the use of the body in the images. The research concerns about the fashion industry, in which the advertising is often related to the provocative use of the female or male body. My personal purpose has been to understand if it is appreciated and if it influences the purchase intentions of the product. |
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