Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | LODI, CINZIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-09202011-151259 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il ruolo della notorietà del brand profit e del brand non -profit nei progetti di Cause Related Marketing attuati tramite strategia di co-branding: un'analisi sperimentale. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2011-10-13 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2051-10-13 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il presente trattato si propone di indagare il ruolo che la brand awareness ( consapevolezza di marca), di un marchio non-profit rispetto a un marchio profit, ha, nella percezione dei consumatori di un prodotto (penna) cause related considerandoli in una strategia di co-branding. L’obiettivo principale è quello di trovare qual è il partner di brand awareness capace di migliorare la percezione del programma cause related e del prodotto coinvolto. Lo studio sarà effettuato utilizzando un disegno sperimentale 2 ( for- profit brand awareness : alta e bassa) x 2 (non – profit brand awareness: alta e bassa) raccogliendo i dati utilizzando un questionario che presenterà il prodotto PENNA in quattro setting distinti (dati dal disegno 2 x 2- between subject design). Con questo progetto di ricerca si intende superare alcune limitazioni riscontrate in esperimenti precedentemente effettuati sull’argomento andando così ad ampliare i risultati a disposizione per quanto riguarda le strategie di co-branding per le attività di cause-related marketing da utilizzare anche nella pianificazione di tali attività. |
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Abstract
This treaty aims to investigate the role of brand awareness, of non-profit brand versus profit brand in the consumers’ perception of a cause- related product (pen) in a strategy of co-branding. The main objective is to find which is the partner of brand awareness that can improve the perception of cause-related program and product involved. The study will be carried out using an experimental design 2 (for-profit brand awareness: high and low) x 2 (non - profit brand awareness: high and low) by collecting data using a questionnaire that will present the PEN in four distinct settings (derived by 2 x 2 between subject design). This project aims to overcome some limitations observed in previous experiments carried out on this topic, so going to expand the results available regarding the co-branding strategies for cause-related marketing activities and to use in planning them. |
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