Riassunto analitico
Questa tesi tratta dello sviluppo di un nuovo motore Diesel per applicazioni industriali e Off Road conforme ai nuovi limiti di emissione denominati StageV. Questo sviluppo è stato fatto utilizzando in parallelo ed in sinergia sia un metodo di prova e di sviluppo tradizionale, tramite l’utilizzo delle sale prova, sia un metodo innovativo, basato su modelli che simulano il motore ed il sistema di post trattamento dei gas di scarico in un banco prova virtuale, il Virtual Test Bed (VTB). In questo contesto, l’oggetto di questa tesi è il Virtual Test Bed, i suoi benefici e limiti, i metodi per la creazione dei modelli virtuali per il motore e per il sistema di post-trattamento dei gas di scarico (EAS) e si concluderà con alcuni esempi in cui il l'uso del VTB sostituisce lo sviluppo tradizionale in sala prova o, addirittura, in cui un VTB consente di provare condizioni particolari ed estreme non replicabili sperimentalmente.
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Abstract
This thesis deals with the development of a new Diesel engine for Industrial and Off Road Application compliant to the newest StageV emission limits.
This development has been done in parallel and in synergy with a traditional development, with standard Test Beds and an innovative method, based on models of engine and aftertreatment, that simulate the engine in a Virtual Test Bed (VTB).
Within this context, the focus of this thesis is the use of a Virtual Test Bed, its benefits and limits, methods for the modelling of the engine and of the Exhaust Aftertreatment System (EAS) and will conclude with some productive cases in which the use of a Virtual Test Bed replaces a traditional development or, even, in which a VTB permits to test particular or extreme condition not replicable in a traditional Test Bed.
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