Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
ACCORDI, MARTA
|
URN |
etd-09182015-131645 |
Titolo |
The challenges of University content teaching: a case study on EMI (English Medium Instruction) |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali |
Corso di studi |
LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
POPPI FRANCA |
Primo relatore |
DIANI GIULIANA |
Correlatore |
|
Parole chiave |
- challenges
- content-teaching
- ELF
- EMI
- University
|
Data inizio appello |
2015-10-21 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2055-10-21 |
Riassunto analitico
Gli obiettivi della tesi sono quelli di analizzare l'utilizzo dell'inglese come lingua franca e le sue differenze con l'inglese insegnato nelle scuole. L'introduzione all'English Medium Instruction (EMI) all'interno delle università verrà analizzato, seguendo i pareri di accademici contrari e a favore dell’argomento. Per poter analizzare meglio l’inglese come mezzo di insegnamento è stato fatto un case study che si basa sull’analisi di trascrizioni di lezioni, in lingua inglese, di materie giuridiche ed economiche. I materiali utilizzati durante questa ricerca sono le registrazioni delle lezioni e annesse trascrizioni. Lo studio utilizzerà parametri riguardanti l'analisi pragmatica e la teoria CAT (Comminication Accommodation Theory). La tesi terminerà con le conclusioni tratte dallo studio del case study.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 3 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|