Riassunto analitico
L’idea di questo elaborato è quella di analizzare come la diversity e inclusion si potessero mostrare in diversi brand e nelle diverse modalità comunicative. Si è deciso di analizzare quattro brand e la loro relazione con lo strumento sopracitato nell’ambito della comunicazione di determinati prodotti. La scelta dei brand è stata determinata da due fattori, la presenza di brand appartenenti alla stessa categoria di prodotti ma a due fasce di prezzo differenti (high-end/low-cost) e due brand competitor. A queste due coppie di brand si è voluto abbinare due diverse tipologie di inclusività, quelle delle diverse etnie e quella delle persone plus-size. Per i brand in opposizione sono stati scelti Dior Make Up e NYX dei quali si andrà ad analizzare la comunicazione concentrandosi sulla profondità della gamma di prodotti. Mentre per i due brand competitor si è pensato a Victoria’s Secret e Savage X Fenty, analizzando e mostrando la differenza di approccio dei due brand sia nello show di presentazione della linea sia nella comunicazione. Questa analisi non vuole solo mostrare le differenze tra i brand ma vuole cercare di capire le diverse modalità che essi utilizzano per mostrare la loro dedizione alla causa della Diversity and Inclusion.
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