Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BRAGAGLIA, FRANCESCA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-09112018-190529 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | CONCETTUALIZZAZIONE DEGLI IMAGE SCHEMA DI POLARITÀ E DI CONTINUUM: UNA SPERIMENTAZIONE DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E NELLA SCUOLA PRIMARIA. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2018-11-07 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi analizza lo sviluppo della concettualizzazione degli image schema di polarità e continuum. Il percorso è strutturato in un'ottica di continuità didattica, per questo motivo verranno analizzate, attraverso un case study, le esperienze di una sezione di 5 anni e di una classe seconda. Entrambe le classi hanno partecipato per due annualità consecutive al progetto Piccoli scienziati. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|