Riassunto analitico
Il lavoro è stato suddiviso in quattro parti. La prima affronta il tema complesso della distinzione tra comicità ed umorismo, andando a dare una definizione per ognuno dei termini grazie alla conduzione di una riflessione filosofica sull'argomento. La seconda parte si concentra sulle modalità retoriche con cui comicità ed umorismo vengono attualizzate ed in particolare si concentra sui dieci percorsi della risata. Il terzo capitolo mette a punto il compito della pubblicità e di come l'umorismo può avere effetti positivi su di essa, andando anche a spiegare il perché soffermandosi sull'evoluzione del consumatore: da consumatore di prodotti a consumatore di messaggi. L'ultima sessione propone l'analisi di video della serie Lol :-) andando a riconoscere le strategie di generazione del riso usate e soprattutto andando ad individuarne di nuove. Al termine poi vengono presentati alcuni esempi, o meglio, alcune idee pubblicitarie umoristiche che potrebbero essere sfruttate per alcune tipologie di prodotti e/o servizi. Da qui segue poi una riflessione su come la pubblicità oggi sia adatta a coinvolgere i consumatori perché sdrammatizza sui problemi reali e concreti che accomunano tutta società odierna.
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