Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | MELIOLI, FRANCESCA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-09072017-190757 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Gamification applicata in contesti aziendali di successo: come aumentare la motivazione attraverso il gioco | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2017-10-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-10-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
In seguito allo sviluppo delle nuove tecnologie il mondo dei videogiochi si è allargato ed ha coinvolto persone di tutte le età. La Gamification utilizza strumenti propri di questo mondo per aumentare la motivazione delle persone a portare a termine compiti seriosi. Nell'elaborato vengono presentati quattro casi aziendali in cui il concetto di Gamification è stato implementato con successo. Inoltre vengono presentati alcuni errori nei quali si può incorrere riguardo all'utilizzo di questo strumento e infine con uno sguardo al futuro si commentano quelli che potrebbero essere i possibili sviluppi. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
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