Riassunto analitico
La tesi compilativa verterà principalmnte sulla street art e , più in particolare , si seguirà un percorso designato al fine di arrivare a descrivere le nuove tecniche definite "eco ambientali" , procedure di comunicazione creativa , innovativa e soprattutto a basso impatto ambientale le quali potranno così perseguire , a mio parere , un duplice obiettivo : - far riflettere cosumatori , passanti e viaggiatori sull'esigenza di adottare nuovi modelli di comunicazione , maggiormente eco sostenibili -comunicare il brand d'interesse in modo creativo ed a basso impatto ambientale Per arrivare a parlare di ciò , la tesi sarà quindi suddivisa in diversi capitoli. I primi tratteranno la storia della street art, dalle primissime forme di comunicazione dei nostri antenati , sino alle tecniche introdotte all'inizio del XXI secolo , passando brevemente attraverso i messaggi di natura sociale realizzati dai suoi principali esponenti.I capitoli a seguire svolgeranno la funzione di collante , riportando esempi di street art "classica " utilizzata nella pubblicità aziendale. Successivamente , vi saranno quindi brevi riferminenti sulla necessità di cominciare a guardare il mercato e quindi la comunicazione attraverso nuovi punti di vista, più eco friendly , e da qui appunto accenni alla "decrescita felice" , un argomento tanto ampio e complesso quanto contemporaneo , che ricoprirà il ruolo di background motivazionale per la ricerca di nuove tecniche di comunicazione eco sostenibili.In risposta ai capitoli di collegamento centrali infine ,verranno quindi descritte le tecniche di "eco street art" , nuove forme di comunicazione a sostegno dell'ambiente , concludendo il tutto con una rapida descrizione di un caso aziendale italiano , pioniere nell'utilizzo di tali nuove tecniche sul territorio nazionale.
|