Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | ILARIUZZI, LORENZO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-08232018-150000 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Tra semiotica e marketing: La strategia di riposizionamento dei brand nei testi audiovisivi | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Between semiotics and marketing: The strategy of repositioning of brands in audiovisual texts | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-10-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-10-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il riposizionamento delle marche rappresenta una strategia di marketing ampliamente impiegata dai brand e dalle imprese imprese per rilanciare un propio marchio, differenziarsi nuovamente all'interno del mercato o includere un nuovo segmento di consumatori all'interno del proprio target. |
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Abstract
The repositioning of brands is a marketing strategy widely used by brands and companies to re-launch their own brand, differentiate themselves back into the market or include a new segment of consumers within their target. The following thesis aims to use semiotic tools to observe how the change of positioning is implemented starting from advertisements and visual elements of brands such as logo, corporate identity and payoff. The thesis will analyze several announcements of three case studies to hypothesize and verify, through appropriate semiotic tools, how and why a change in positioning has taken place over the years. |
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