Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | GRAZIANI, LORENZA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-07032021-134546 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Dal tradizionale al digitale : fast fashion vs prêt-à-porter, il caso della comunicazione di Gucci e Zara | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Du traditionnel au numérique : fast fashion vs prêt-à-porter, le cas de la communication de Gucci et Zara | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2021-07-27 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2061-07-27 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il settore della moda è un’industria in continua evoluzione caratterizzato da una moltitudine di fattori, come l'avvento del digitale. Partendo dalla tradizione di questo settore, si arriveranno a comprendere i fattori che hanno contribuito a portare ad uno step successivo la comunicazione di moda. Il presente elaborato propone un’analisi degli elementi digitali indispensabili per la comunicazione di due differenti aziende di moda rappresentanti il mondo del fast fashion e quello dei marchi di moda di lusso (del prêt-à-porter). L’attenzione sarà rivolta a queste due imprese: Gucci e Zara, che nel corso degli anni si sono adattate alla digitalizzazione trovando nuovi spunti per rinnovare la loro comunicazione sui social network. |
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Abstract
L'industrie de la mode est une industrie en constante évolution caractérisée par une multitude de facteurs, comme l'avènement du numérique. En partant de la tradition de ce secteur, on arrive a comprendre les facteurs qui ont contribué à faire franchir une nouvelle étape à la communication mode. Cet article propose une analyse des éléments numériques indispensables à la communication de deux entreprises de mode différentes représentant le monde de la fast fashion et celui des marques de mode de luxe (prêt-à-porter). L'accent sera mis sur ces deux entreprises : Gucci et Zara, qui au fil des années se sont adaptées à la numérisation en trouvant de nouvelles idées pour renouveler leur communication sur les réseaux sociaux. |
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