Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
EL HAIMAR, SARA
|
URN |
etd-06292023-112459 |
Titolo |
Marchio/Marca: tra controversie e nuove sfide giuridiche. |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
Management e comunicazione d'impresa (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
LEMME GIULIANO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Marca valori
- Metaverso e IP
- No logo
- Segno distintivo
- Società Benefit
|
Data inizio appello |
2023-07-26 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2063-07-26 |
Riassunto analitico
L'elaborato consiste in un approfondimento di uno dei segni più strategici di un'impresa, il marchio, e quali sono le misure previste dalla legge che ne consentono un uso esclusivo. Un segno, grazie alle strategie di branding, assume poi un valore immateriale per il consumatore che presto diventerà un soggetto centrale nelle decisioni imprenditoriali. I movimenti anti-globalizzazione hanno testimoniato il potere che un consumatore ha sulla marca e spinto le imprese a doversi adeguare alle loro nuove esigenze. La marca è attenta a tematiche sociali, all'ambiente e alle condizioni di lavoro dei lavoratori. Oggi si trova ad affrontare una nuova sfida, non più nel mondo reale, ma in quello virtuale.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|