Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | SGUBIN, GIORGIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06282023-112759 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | L'impatto delle normative e delle 7P del marketing mix sulla soddisfazione dei consumatori nel mercato di beni di largo consumo italiano e statunitense: il caso Nestlé | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | The impact of regulations and the 7Ps of the marketing mix on consumer satisfaction in the Italian and US consumer goods market: the Nestlé case | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Management e comunicazione d'impresa (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2023-07-26 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2063-07-26 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il presente lavoro di tesi si propone di condurre un'analisi riguardante la capacità delle multinazionali di beni di largo consumo nel soddisfare le esigenze dei consumatori nei mercati italiano e statunitense, considerando l'osservanza delle normative relative alle 7P del marketing mix. A tale scopo, sarà utilizzato come esempio il caso della multinazionale Nestlé, una delle principali aziende operanti nel mercato dei beni di largo consumo. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
The aim of this thesis is to conduct an analysis on the ability of multinational consumer goods companies to meet the needs of consumers in the Italian and US markets, taking into consideration compliance with regulations related to the 7Ps of the marketing mix. To this end, the case of the multinational corporation Nestlé, one of the leading companies operating in the consumer goods market, will be used as an example. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|