Riassunto analitico
Con il continuo sviluppo d’Internet e della tecnologia dell'informazione e la popolarità globale degli smartphone mobili, i consumatori sono sempre più inclini a fare acquisti attraverso Internet, cioè senza alcuna restrizione geografica o di tempo.Per espandere la loro visibilità, attirare più fan, aumentare l'attenzione e incrementare le vendite, molti negozi mercantili della piattaforma di e-commerce hanno iniziato a utilizzare un nuovo metodo di marketing, ovvero il Live-stream shopping. Live-stream shopping significa che le imprese comunicano le informazioni corrispondenti al pubblico sotto forma di trasmissioni in diretta per raggiungere l'obiettivo di aumentare il volume delle vendite e migliorare l'impatto del marchio. Attraverso il Live-stream, Il conduttore può mostrare il prodotto dal vivo e svolgere una spiegazione e propaganda più approfondita e professionale, il pubblico può capire la qualità della merce in modo più intuitivo, e può fare domande all'ospite in tempo reale, il che facilita notevolmente il cliente, e questo modo è migliore della tradizionale pagina di dettagli dell'introduzione grafica, che piace alla maggioranza dei consumatori. Pertanto, le imprese devono seguire la tendenza del mercato e capire la domanda degli utenti. Il modello di marketing “Live-stream shopping" sta rapidamente diventando il nuovo "standard" del marketing aziendale. Ma molte aziende non hanno un'analisi approfondita del mercato e degli utenti, del contenuto e della forma d’innovazione, puramente per il flusso di profitto portato dal nuovo modello. Questa mancanza di web cast strategico è difficile portare l'esposizione del marchio alle imprese, e poi davvero realizzare il valore di marketing. Sulla base dell'analisi della letteratura, del metodo di studio dei casi, della teoria della comunicazione, della scienza del marketing e della psicologia dei consumatori, il tesi getta le basi per ulteriori analisi della strategia di marketing combinando le caratteristiche del commercio elettrico Live-stream. In secondo luogo, attraverso diversi casi tipici, riassumo le caratteristiche e i vantaggi del Live-stream marketing e analizzo l'impatto di questo nuovo modello di marketing sui consumatori e sul mercato. Allo stesso tempo, ho cercato di trovare i quattro problemi principali di questo modello e le soluzioni corrispondenti attraverso l'applicazione del Live-stream shopping brand marketing nell'impresa. L'articolo confronta anche la situazione attuale del commercio elettronico dal vivo in altri paesi e la cooperazione tra Cina e Italia nel Live-stream shopping. Infine, l'articolo combina i modelli di comportamento dei consumatori, il marketing interattivo e le teorie di marketing di precisione per proporre strategie di marketing efficaci per affrontare i problemi che sorgono nel Live-stream shopping.
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