| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | DINARDO, MARTINA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-06262017-085155 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Gnosia digitale: valutazione e potenziamento delle competenze numeriche in età prescolare | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2017-07-20 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La sperimentazione oggetto di questa tesi si propone di indagare sulle competenze numeriche dei bambini della scuola dell'infanzia attraverso la valutazione e il successivo potenziamento delle abilità di rappresentazione digitale e quelle di rappresentazione spaziale. Il focus specifico della ricerca consiste nelle abilità di calcolo possedute dai bambini di età prescolare, ovvero prima di aver ricevuto un' istruzione formale a riguardo, per individuare quale sia la metodologia più adatta a produrne un miglioramento. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||