Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | MONTI, FRANCESCA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06252020-161529 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La poesia visiva dal primo Novecento ad oggi: analisi del Metodo Caviardage® e di un'esperienza di tirocinio nella scuola primaria | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi vuole cogliere le differenze tra varie tipologie di scritture, in particolare il dadaismo e la poesia visiva, mettendole a confronto con due approcci educativi: il Reggio Emilia Approach e il metodo Caviardage®. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|