Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
MONTI, FRANCESCA
|
URN |
etd-06252020-161529 |
Titolo |
La poesia visiva dal primo Novecento ad oggi: analisi del Metodo Caviardage® e di un'esperienza di tirocinio nella scuola primaria |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane |
Corso di studi |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
CONTINI ANNAMARIA |
Primo relatore |
MANERA LORENZO |
Correlatore |
|
Parole chiave |
- approcci
- educativi
- poesia
- scrittura creativa
- visiva
|
Data inizio appello |
2020-07-16 |
Disponibilità |
Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) |
Riassunto analitico
Questa tesi vuole cogliere le differenze tra varie tipologie di scritture, in particolare il dadaismo e la poesia visiva, mettendole a confronto con due approcci educativi: il Reggio Emilia Approach e il metodo Caviardage®.
|
Abstract
|
File |
|