| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | MONTI, FRANCESCA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-06252020-161529 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | La poesia visiva dal primo Novecento ad oggi: analisi del Metodo Caviardage® e di un'esperienza di tirocinio nella scuola primaria | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2020-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi vuole cogliere le differenze tra varie tipologie di scritture, in particolare il dadaismo e la poesia visiva, mettendole a confronto con due approcci educativi: il Reggio Emilia Approach e il metodo Caviardage®. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||