Riassunto analitico
Questa tesi si pone l'obiettivo di divulgare una storia, la nascita di un progetto imprenditoriale curato da un team di ragazzi volenterosi e qualificati che hanno avuto l'opportunità e la determinazione di portare avanti un'idea tecnologica innovativa. La start up in questione, con il tempo, si è impegnata per diventare una società a tutti gli effetti e lo scopo della tesi, in linea con il mio percorso di studi, vuole mostrare il viaggio di una piccola impresa che nasce da un'idea innovativa ossia la personalizzazione georeferenziata e tridimensionale di caschi jet tramite un sito ecommerce fornito all'utente. Questa tesi mi ha dato l'opportunità di concretizzare, approfondire e migliorare il percorso comunicativo che l'azienda e soprattutto il prodotto dovranno affrontare. Analizzerò inoltre nuove tipologie e strategie di marketing coerenti con l'idea imprenditoriale intrapresa oltre che visionare l'attuale situazione sociale ed economica che mi consentirà di elaborare piani opportuni e mirati in base al contesto lavorativo. L'elaborato teorico della tesi affiancato al mondo concreto del lavoro mi hanno permesso di dare alla luce un documento utile e attuale che rispecchia le nuove realtà lavorative. L'odierno contesto sociale ed economico hanno indirizzato il mondo del lavoro all'utilizzo furbo e cosciente dei social network che, se usati in maniera strategia, consentono alle aziende e ai piccoli o grandi brand di espandersi enormemente, in modo capillare dando inoltre la possibilità di risparmiare cifre importanti. La nostra società cercherà giorno dopo giorno di apprendere e farsi conoscere in maniera onesta ma tenace ed innovativa seguendo le nuove strade proposte dal marketing, dai social media, dall'economia, dalle persone e dalla società.
|