Riassunto analitico
La meccanica strumentale è un mondo pieno di tecnicismi e componenti elettroniche, che di creativo sembra aver poco. Oggi però l’esigenza di questo settore sta mutando, e così, l’interesse non è più nella macchina in sé, ma nei benefici che comporta a chi la utilizza. Le soluzioni che vengono offerte da un’azienda come i-Tech sono personalizzate e costruite su ogni cliente in modo tale da soddisfare qualsiasi tipo di necessità e come sono cambiate le visioni nel settore così in ambito comunicativo si è verificata una vera e propria rivoluzione. Oggi non si parla più di bene di consumo, ma di bene di utilizzo: le macchine vengono utilizzate e questo è il punto di partenza di una buona comunicazione. Questo vuol dire che non devono essere trattate come beni di consumo. Inoltre la meccanica strumentale si sta orientando sempre di più verso un tipo di comunicazione emozionale, con l’obiettivo di far provare sensazioni ed emozioni a un settore che come è già stato detto in precedenza di emotivo ha ben poco. Le soluzioni che sono state progettate durante il periodo di tirocinio hanno scavato nella creatività e nel coraggio per produrre comunicazioni che si discostano molto dalle comunicazioni utilizzate nelle altre aziende. I-Tech però ha sempre amato il rischio e superare i propri limiti ed è così che ha portato avanti numerose innovazioni in ambito meccatronico. Di conseguenza non manca la volontà di operare una rivoluzione comunicativa attraverso la costruzione di profili Instagram accattivanti e profili Linkedin affascinanti. Gli argomenti chiave di questa rivoluzione comunicativa sono: il colore, la natura e la meccanica.
|
Abstract
Instrumental mechanics is a world full of technicalities and electronic components, which seems to have little creative. Today, however, the need for this sector is changing, and so, the interest is no longer in the car itself, but in the benefits it brings to those who use it. The solutions that are offered by a company like i-Tech are customized and built on each customer in such a way as to meet any type of need and as the visions in the sector have changed so in the field of communication there has been a real revolution. Today we no longer talk about consumer goods, but about the good of use: machines are used and this is the starting point of good communication. This means that they should not be treated as consumer goods. In addition, the instrumental mechanics is increasingly oriented towards a type of emotional communication, with the aim of making feel and emotions in a sector that, as has already been said previously of emotional has very little. The solutions that were designed during the internship period have delved into creativity and courage to produce communications that differ greatly from the communications used in other companies. I-Tech, however, has always loved risk and overcome its limits and this is how it has carried out numerous innovations in the mechatronics field. As a result, there is no lack of the will to operate a communicative revolution through the construction of attractive Instagram profiles and fascinating Linkedin profiles. The key topics of this communicative revolution were: color, nature and mechanics.
|