Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
WU, DISI
|
URN |
etd-06232015-155938 |
Titolo |
Web Marketing come uno Strumento Marketing Strategico per PMI:
Caso Studio di Berto Salotti |
Titolo in inglese |
Web Marketing as a Strategic Marketing Approach for SMEs:
Case Study of Berto Salotti |
Struttura |
Dipartimento di Economia |
Corso di studi |
Management internazionale (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MARTINELLI ELISA |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Case study
- Internet
- SMEs
- Strategic marketing
- Web marketing
|
Data inizio appello |
2015-07-23 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2055-07-23 |
Riassunto analitico
Questo lavoro intende comprendere la consapevorezza e l’utilizzazione degli approcci del web marketing di PMI nell’andatamento della pianificazione di marketing aziandale, ed aver una penetrazione dell’andatamento di pianificazione di marketing durante il quale PMI impiegano le strategie di web marketing. Le applicazioni basati sull’Internet vengono utilizzati nel campo di business. In questo caso, è importante per PMI che le loro strategie di marketing sull’internet si adattino allo sviluppo delle ICT. PMI dovrebbero esplorare le strategie di marketing sull’Internet ad integrare la pianificazione di marketing aziendale. La prima parte di questa tesi esamina le teorie sulla possibilità e sulla flessibilità di assumere gli approcci di web marketing nel settore di PMI, ed analizza l’ambiente economico e tecnologico ad aver una penetrazione degli approcci di web marketing. Nella seconda parte, un’utilizzazione sistematica del web marketing viene completamente esaminato per PMI ad avvicinarsi i mercati sia nazionali che internazionali nella pianificazione del marketing aziendale.
I risultati dell’indagine mostrano che PMI percepiscono ed avvicinano l’utilizzazione degli approcci di web marketing come uno strumento fondamentale per le performance di marketing aziendale.
|
Abstract
The purpose of this qualitative research-based thesis is to comprehend SMEs’ awareness and utilisation of web marketing approaches in corporate marketing planning, and to gain an insight into the marketing planning process during which SMEs employ web marketing strategies.
Internet-based applications are increasingly employed into the business field. In this context, it is important for SMEs to adapt marketing strategies over the Internet for the development of ICT. SMEs should be ready to plan web marketing strategies to enhance corporate marketing effectiveness.
The first part of this thesis examines the theories about the possibility and flexibility of adopting web marketing approaches in SMEs sector.
In the second part, a systematic web marketing strategy is investigated and examined for SMEs corporate marketing planning to approach towards both domestic and international markets.
The study of this thesis shows that SMEs are increasingly adopting web marketing strategies as vital strategic approach for marketing performance.
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|