Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
GIULIANI, ENRICO
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URN |
etd-06232014-190737 |
Titolo |
Modellazione dinamica e simulazione delle frizioni di una trasmissione CVT per trattori agricoli |
Titolo in inglese |
Dynamic modeling and simulation of clutches in a CVT transmission for agricultural tractors |
Struttura |
Dipartimento di Ingegneria |
Corso di studi |
Ingegneria Elettronica (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
ZANASI ROBERTO |
Primo relatore |
GROSSI FEDERICA |
Correlatore |
MORANDI GABRIELE |
Secondo Correlatore |
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Parole chiave |
- Clutch
- Modeling
- POG
- Simulation
- Validation
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Data inizio appello |
2014-07-17 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2054-07-17 |
Riassunto analitico
Nei veicoli, le frizioni sono uno dei componenti più importanti presenti all’interno della trasmissione: esse connettono e disconnettono l’albero di trasmissione con l’albero di uscita, consentendo la trasmissione di potenza dal motore alle ruote. In questa tesi, vengono studiate le frizioni presenti nella trasmissione CVT e di esse viene sviluppato un modello dinamico utilizzando la tecnica di modellazione denominata POG. Successivamente, tale modello viene simulato e validato utilizzando i dati sperimentali.
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Abstract
In many vehicle applications, clutches are one of the most important driveline components: they connect and disconnect the transmission shaft with the output shaft, allowing the power transmission from the engine to the wheels.
In this thesis, the clutches mounted on a CVT transmission are studied. A dynamic model of the clutches is developed using the energy-based modeling technique named POG. This model is then simulated and validated with experimental data.
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